Durante la lunga vita di una pentola a pressione, è possibile che capiti qualche “infortunio”: una guarnizione che si consuma troppo, una valvola che si rompe, un coperchio che si deforma e così via. Fortunatamente, al giorno d’oggi, i ricambi per le pentole a pressione sono disponibili sul mercato e reperibili con grande facilità. Tuttavia, ci sono dei casi in cui sostituire un pezzo della pentola non è sufficiente. In questi casi occorre rivolgersi direttamente al produttore e sperare che la garanzia della pentola sia ancora attiva, oppure che il produttore abbia una soluzione per noi. Nella guida di oggi vogliamo spiegarvi, in breve, come richiedere il supporto per le pentole a pressione Aeternum, uno dei brand più rinomati nel mondo dei prodotti per la cucina. Buona lettura!
Cosa fare se il prodotto è rotto alla consegna
Il primo argomento che vogliamo trattare in questa nostra guida di oggi non riguarda soltanto le pentole a pressione Aeternum, ma riguarda tutte le pentole a pressione. Può capitare che i prodotti protagonisti della nostra guida subiscano dei danni durante il trasporto, la consegna o lo stoccaggio in magazzino e, di conseguenza, arrivino a casa dell’utente già danneggiati. Spesso questi danni sono di entità importante e ben visibili: ammaccature, pezzi mancanti, righe sulla superficie della pentola e così via.
Quando una pentola arriva a casa nostra con dei danni così evidenti, per fortuna, possiamo richiedere facilmente una sostituzione o un rimborso da parte del produttore o venditore. Le procedure per richiedere il rimborso o la sostituzione variano in base a dove si acquista lo strumento.
Supporto cliente
Entriamo ora nello specifico e vediamo come contattare il supporto cliente per le pentole a pressione Aeternum.
In realtà il procedimento è molto semplice: ci basterà andare sul sito del brand e scorrere la homepage fino in fondo. Sul footer potremo trovare la mail del servizio clienti: servizio.clienti@bialettigroup.com. Ci basterà contattare questa mail per ricevere supporto, consigliamo di inserire nell’oggetto il motivo del contatto.
Può sembrare strano che il supporto clienti per le pentole a pressione Aeternum sia targato Bialetti, ma il brand specializzato nella produzione di strumenti per la casa è in realtà parte del gruppo italiano.
Con questo ultimo capitolo concludiamo la nostra breve guida su come richiedere il supporto per le pentole a pressione Aeternum. Vi ringraziamo per l’attenzione e per averci seguiti fino a questo punto. Buona fortuna!