- 1 Che cos'è una pentola automatica
- 2 Come funziona la pentola a pressione Happy Casa
- 3 Quali sono i limiti della pentola automatica?
- 4 Vale la pena acquistare una pentola a pressione Happy Casa?
Il mondo delle pentole a pressione è in costante evoluzione: le novità si susseguono rapidamente e un utente che cerca di cambiare la propria pentola, congedata dopo anni di servizio, potrebbe trovarsi disorientato davanti alla moltitudine di novità presenti sul mercato. Una di queste “novità”, anche se presente ormai da tempo, è la pentola a pressione automatica: un prodotto in grado di “cuocere da solo” i cibi, senza la supervisione dell’utente e senza la necessità di attenzioni, o almeno così viene descritta dal materiale pubblicitario. Nella guida di oggi scopriamo che cos’è la pentola Happy Casa, come funziona, a cosa serve e quali sono i suoi limiti. Buona lettura!
Che cos’è una pentola automatica
La pentola a pressione automatica è un nuovo tipo di pentola a pressione che è dotato di interfacce digitali e accessori, i quali permettono all’utente di pianificare la cottura nei minimi dettagli. La pentola a pressione automatica permette di selezionare temperature, tempi di cottura, tempi di sfiato e molto altro ancora per facilitare la vita all’utente.
Come funziona la pentola a pressione Happy Casa
Leggendo la sezione precedente vi sarete sicuramente chiesti come sia possibile che la pentola a pressione automatica non continui la cottura anche se viene posta sul fuoco del fornello e lasciata lì dall’utente. La risposta è semplice: la pentola a pressione Happy Casa non funziona con il calore del fornello ma, piuttosto, viene alimentata con la corrente elettrica. In questo modo, allo scadere di un timer, il flusso di corrente viene interrotto, il calore smette di essere prodotto e la pentola si spegne in sicurezza.
Dopo lo spegnimento della pentola, il timer avvia anche lo sfiato della pressione, che viene gradualmente liberata nell’ambiente circostante sotto forma di vapore. In questo modo, per il momento in cui l’utente torna a casa da lavoro, la pentola ha già finito la cottura e lo sfiato.
Quali sono i limiti della pentola automatica?
La pentola a pressione Happy Casa ha ovviamente dei limiti, che sono principalmente dovuti al fatto che costa molto realizzarla. Per questo motivo le pentole protagoniste della nostra guida di oggi avranno volumi interni abbastanza limitati (da 2 a 5 litri massimo). Inoltre, il consumo di corrente elettrica per scaldare l’acqua potrebbe portare a costi maggiori rispetto all’uso del gas (ovviamente questo dipende anche dal contratto e dai prezzi che l’utente ha stipulato per le bollette).
Vale la pena acquistare una pentola a pressione Happy Casa?
Attualmente le pentola a pressione Happy Casa non hanno prezzi molto più alti rispetto alle pentole tradizionali e non presentano svantaggi funzionali di alcun tipo. Per cui, se siete interessati, vale sicuramente la pena acquistare una pentola a pressione automatica. Generalmente questo prodotto viene consigliato nel mondo della ristorazione e alle famiglie, purché le quantità di cibo da produrre siano contenute.
Con questo ultimo capitolo concludiamo la nostra guida sulla pentola a pressione Happy Casa, ci auguriamo di esservi stati utili e di aver chiarito ogni dubbio riguardo a questo strano ma utile prodotto. Nel caso in cui siate interessati a prodotti più “tradizionali”, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro blog: troverete moltissime informazioni, recensioni, approfondimenti, confronti e guide.