- 1 Kuhn Rikon: qualità del marchio
- 2 Che tipo di prodotti realizza?
- 3 Migliori pentole a pressione
- 4 Info su caratteristiche e prezzi
Acquistare una pentola a pressione significa avere a disposizione uno strumento che consente di cucinare in modo veloce e sano, oltre che risparmiare energia nel processo. I modelli in commercio sono davvero tanti e potreste essere confusi da tanta scelta, ecco perchè oggi prenderemo in esame un marchio in particolare. Analizzeremo infatti le pentole a pressione proposte dal marchio Kuhn Rikon.
Kuhn Rikon: qualità del marchio
Nato nel 1899 in Svizzera, il marchio nasce principalmente come produttore di strumenti da cucina dedicati alla cottura. Nel corso degli anni ha ampliato la sua produzione, concentrandosi però sempre sulla produzione di prodotti dedicati alla cucina e alla cottura. Particolarmente famoso e conosciuto è il brand che il marchio ha creato, Duromatic, che si occupa principalmente della realizzazione di pentole a pressione di qualsiasi genere e capienza. Kuhn Rikon è conosciuto e apprezzato per l’alta qualità dei suoi strumenti e per la cura per i dettagli e i design dei suoi prodotti.
Che tipo di prodotti realizza?
Come dicevamo nel precedente paragrafo, il marchio realizza tutta una serie di strumenti dedicati alla cucina e in particolare ai processi di cottura. Nominate uno strumento per la cucina e probabilmente il marchio li produce e in diverse varietà. Realizzati tutti con materiali che sono fatti per durare nel tempo, quelli proposti dal marchio sono prodotti che offrono tutto quello che potrebbe servirvi per la cucina. Quali sono alcuni dei migliori strumenti del brand? Ecco i principali:
- Pentole e padelle (singole e in set)
- Pentole a pressione di varia capienza
- Posateria
- Accessori e utensili da cucina
- Strumenti per fonduta
Migliori pentole a pressione
Ovviamente tra tutti quelli menzionati sono proprio le pentole a pressione del marchio ad interessarci particolarmente. Come abbiamo detto, Kuhn Rikon dedica un’intera linea alla produzione di pentole a pressione, la linea Duromatic. All’interno di questa linea troviamo diversi modelli di pentole a pressione.
Ma quali sono alcune delle qualità che caratterizzano le pentole a pressione del marchio? Innanzitutto dobbiamo dire che i materiali usati per la loro realizzazione di elevatissima qualità, cosa che le rende molto durature nel tempo e particolarmente solide. Queste pentole sono poi estremamente sicure, efficienti e pratiche da usare. Seguendo le semplici istruzioni, sarete in grado di fare un utilizzo della pentola che consentirà di risparmiare sia tempo che energie in cucina.
Info su caratteristiche e prezzi
Le pentole a pressione Kuhn Rikon sono disponibili con una capienza che va da un minimo di 2,5 litri ad un massimo di ben 12 litri e oltre. Riuscirete quindi facilmente a trovare un modello che sia adatto al tipo di utilizzo che intendete farne. Altro elemento molto valido in questi strumenti è la praticità di utilizzo. Tutte le pentole sono dotate di un sistema di chiusura ermetico e di due valvole che consentono di regolare pressione e vapore all’interno della pentola.
Inoltre l’ampia varietà di modelli disponibili non si limita esclusivamente alla disponibilità di semplici pentole, ma anche a diverse tipologie di padelle con tecnologia di cottura a pressione. Che dire invece dei costi legati all’acquisto di una pentola a pressione del marchio?