- 1 Aeternum: panoramica del marchio
- 2 Dimensioni delle pentole a pressione Aeternum
- 3 Prezzi e fasce di prezzo
- 4 Accessori e varietà dell'offerta
Nella guida che seguirà vi racconteremo brevemente tutto quello che c’è da sapere sulle pentole a pressione Aeternum, buona lettura!
Aeternum: panoramica del marchio
Aeternum è un marchio che fa parte del gruppo Bialetti: colosso italiano dei prodotti per la cucina, la casa e la pulizia. In particolare, il marchio protagonista della nostra guida di oggi si occupa della produzione di pentole, pentole a pressione e un limitato numero di strumenti per la cucina. Il brand ha un’impronta budget, con pentole e strumenti di fascia economica dalle buone caratteristiche tecniche e minimali dal punto di vista degli accessori e della varietà. Nelle prossime sezioni della guida vi diremo di più sull’offerta, sui prezzi e sugli accessori delle pentole a pressione Aeternum.
Dimensioni delle pentole a pressione Aeternum
Le pentole a pressione Aeternum sono pensate per le famiglie di dimensioni piccole, medie e grandi. Per questo motivo non ci troveremo di fronte a pentole particolarmente grandi, ma avremo a che fare con prodotti dal volume interno di 5 – 10 litri al massimo. La maggior parte dei prodotti offre volumi interni di 5 – 6 litri, sono pochi i prodotti che deviano da questa media.
Prezzi e fasce di prezzo
Come abbiamo accennato nella panoramica del marchio, le pentole a pressione Aeternum strizzano l’occhio al pubblico “budget”, con prezzi molto bassi relativamente al mondo delle pentole a pressione. In particolare, notiamo che la grande maggioranza dei prodotti orbita intorno al prezzo di 50 euro mentre soltanto una piccola parte dei prodotti presenta prezzi più alti. Non ci sono pentole a pressione Aeternum che costano meno di 50 euro, ovviamente.
Accessori e varietà dell’offerta
Le pentole a pressione Aeternum sono molto simili tra loro e il brand, in generale, non offre ampia varietà di scelte o soluzioni particolarmente innovative. Ciò non di meno, non ci sentiamo di criticare un brand budget che offre buona qualità per uno scarso numero di prodotti: è molto meglio che quei pochi prodotti offrano un rapporto qualità prezzo vantaggioso. Detto questo, sottolineiamo anche un certo minimalismo per quanto riguarda gli accessori, quasi del tutto assenti dalle confezioni Aeternum.
Giunti a questo punto riteniamo conclusa la nostra guida con tutto quello che c’è da sapere sulle pentole a pressione Aeternum, grazie per l’attenzione.