- 1 Pentole a pressione Zurich
- 2 Ampiezza dell'offerta
- 3 Fasce di prezzo
- 4 Recensioni e qualità percepita
Zurich è un brand Svizzero attivo nel settore delle pentole a pressione. Nella guida di oggi vi porteremo alla scoperta del brand: vedremo modelli, prezzi e molto altro ancora per aiutarvi a capire se il marchio possa fare al caso vostro, buona lettura!
Pentole a pressione Zurich
Zurich, come accennato nell’introduzione, è un marchio di origine Svizzera che si occupa di pentole e prodotti per la cucina, tra questi prodotti ovviamente ci sono anche le pentole a pressione. Generalmente la pentola del brand svizzero è percepita come semplice e minimale, di buona qualità in rapporto al prezzo richiesto. Tuttavia, riteniamo che ci sia di più rispetto a quanto trapela dalle recensioni che possiamo trovare online e, nelle prossime sezioni della guida, analizzeremo i punti di forza del brand per aiutarvi a capire perchè, secondo noi, si tratta di una buona alternativa ai marchi più famosi.
Ampiezza dell’offerta
Il primo aspetto che vogliamo considerare, per quanto riguarda il brand svizzero, è l’ampiezza dell’offerta, ovviamente circoscritta alle pentole a pressione. Con “ampiezza dell’offerta” intendiamo la quantità e varietà dei modelli presenti nel catalogo del marchio.
Il brand svizzero protagonista della nostra guida di oggi rientra nella categoria di produttori che realizzano pochi oggetti ma con la massima cura. Anche all’interno degli shop online più grandi, troviamo pochi modelli di pentole a pressione Zurich, ogni modello disponibile in diverse “taglie”. Solitamente concordiamo con chi sostiene che più modelli siano meglio per l’utente, in quanto ha più scelta e, quindi, più probabilità di trovare il prodotto perfetto per le sue esigenze. Questa volta, però, ci troviamo davanti ad un brand che mette sul tavolo pochi modelli ma molto diversi tra loro e ben distribuiti per quanto riguarda le dimensioni.
Fasce di prezzo
Il prezzo è sicuramente un aspetto importante nell’acquisto di qualsiasi strumento o prodotto per la casa. Nel caso delle pentole a pressione Zurich ci troviamo nella fascia medio-economica di prezzo. Questo vuol dire che, mediamente, i prezzi delle pentole di cui stiamo parlando oggi rientrano tra i 50 e i 100 euro, in base alle dimensioni.
I prezzi offerti sono, senza ombra di dubbio, molto vantaggiosi per l’utente, dato che altri brand, a parità di dimensioni, vendono le proprie pentole a 20 – 40 euro in più. Inoltre, il prezzo sembra essere nella grande maggioranza dei casi ben rapportato alla qualità offerta, con un rapporto qualità prezzo vantaggioso che è raramente presente nelle pentole a pressione.
Recensioni e qualità percepita
A questo punto ci avviciniamo al nostro verdetto finale sul brand, ma prima di darvi le nostre opinioni vorremmo spendere qualche parola sulle recensioni e sulla qualità percepita. Online abbiamo trovato molte recensioni “mediocri” del brand: “pentole senza lode e senza vergogna”, “fanno il loro lavoro ma nulla di eccellente” e così via. Riteniamo che queste recensioni siano state influenzate dal valore percepito della pentola a pressione, ossia: lo pago poco, quindi non può essere speciale.
Con questo ultimo capitolo andiamo a concludere la nostra guida interamente dedicata alle pentole a pressione Zurich, vi ringraziamo per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato. Buona fortuna per la scelta della vostra nuova pentola a pressione.