- 1 Tupperware
- 2 I prodotti di punta del marchio
- 3 Pentole a pressione proposte
- 4 Differenze con i modelli classici
- 5 Info su costi e utilizzo
Le pentole a pressione sono strumenti ideati per la cucina, in modo particolare per andare ad occuparsi della preparazione e della cottura di diverse pietanze. In commercio ne sono disponibili svariati modelli, da quelli più classici e tradizionali fino ad arrivare a quelli più moderni, le pentole elettriche o con display che sono provviste di programmi pronti all’uso. Altro strumento molto particolare è la pentola a pressione proposta dal marchio Tupperware. Andiamo ad analizzarne insieme qualità e caratteristiche.
Tupperware
Sono sicura che almeno una volta nella vita vi sarà capitato di sentir parlare o magari anche di acquistare qualche prodotto del marchio Tupperware. Particolarmente apprezzato per la realizzazione di strumenti per la cucina, il marchio ha ormai alle spalle una storia abbastanza lunga.
Il sistema di vendita della Tupperware si fonda infatti sul lavoro di incaricati alla vendita che vengono istruiti dall’azienda e che si occupano di organizzare delle presentazioni, sotto forma di incontri a domicilio (anche online negli ultimi anni) durante i quali vengono presentati i vari prodotti. Le dimostrazioni domiciliari hanno lo scopo di mostrare agli acquirenti il prodotto e anche la sua destinazione d’uso.
I prodotti di punta del marchio
Il marchio Tupperware, oltre a prevedere un sistema di vendita personalizzato e molto diverso da quello di altri prodotti simili, ha anche un altro concetto in merito ai prodotti realizzati. La maggior parte delle proposte Tupperware è infatti realizzata in modo tale da durare nel tempo; i prodotti sono per la maggior parte riutilizzabili, a basso impatto ambientale e duraturi. Difficilmente un prodotto Tupperware si rovina velocemente, al contrario è pensato per l’esatto opposto.
Ma quali sono alcuni dei più popolari prodotti realizzati dal marchio? Ecco i più famosi:
- Contenitori per la conservazione di cibo
- Utensili per la cucina
- Caraffe e bricchi
- Accessori per pasticceria
- Set per i più piccoli
- Strumenti da microonde
In particolare i contenitori del marchio sono particolarmente apprezzati; questo perchè sono molto solidi e hanno un’ottima durata nel tempo, ma in più consentono anche un’ottima conservazione del cibo al loro interno. Inoltre, all’interno della categoria in cui troviamo prodotti adatti anche al microonde, troviamo anche una particolare pentola a pressione.
Pentole a pressione proposte
Probabilmente non pensereste che un marchio come Tupperware si occupi di realizzare anche pentole, e questo da una parte è un ragionamento logico. Ma questo particolare strumento di cui parleremo adesso è in realtà una pentola a pressione sui generis ma molto pratica.
Dotata di un box integrato, questa pentola a pressione ha un design intelligente che consente un’uniforme diffusione del calore e che allo stesso tempo permette di cucinare senza preoccuparsi di dover mescolare. La pressione del vapore interno alla pentola arriva a temperature che superano i 100 gradi; questo è un elemento molto utile perchè permette di cucinare in modo estremamente veloce ma senza rinunciare alla qualità.
Differenze con i modelli classici
Ovviamente stiamo parlando di un modello di pentola a pressione molto diverso rispetto a quella che potrebbe essere una pentola a pressione tradizionale. Innanzitutto abbiamo delle differenze nella struttura non tipicamente in acciaio ma realizzata in PP (polipropilene), una plastica per alimenti sicura e resistente.
La pentola presenta poi due manici e ha un coperchio ermetico con due valvole dedicate alla gestione della pentola. La principale differenza resta però quella relativo all’utilizzo di questa pentola; a differenza di un modello classico che va posizionato sul fuoco e che si usa come una classica pentola, questo modello è pensato espressamente per il microonde. Con una capacità interna di 2 litri, la pentola è davvero semplice da usare.
Info su costi e utilizzo
Uno degli elementi da valutare se state pensando di acquistare quetsa particolare pentola realizzata da Tupperware è relativo al vostro dello strumento. Parliamo di uno strumento di buona qualità, realizzato con materiali molto resistenti, e che in particolare si distingue per un metodo di utilizzo molto intuitivo.
Ma come si utilizza la pentola? Basta semplicemente inserire gli ingredienti al suo interno, aggiungere acqua e chiudere la pentola. A questo punto non vi resta che posizionare la pentola all’interno del microonde e attendere il tempo necessario per la cottura, togliendola dal microonde solo quando la pressione all’interno della pentola è diminuita.